Preparati al bando, certificando il tuo stabilimento ISO 13009
La norma UNI ISO 13009: Turismo e servizi connessi. Requisiti e raccomandazioni per il funzionamento della spiaggia, definisce gli standard qualitativi da seguire negli impianti balneari.
Questa norma ISO si configura come il riferimento internazionale degli operatori che gestiscono stabilimenti balneari e fornisce linee guida, concordate a livello internazionale, per una gestione della spiaggia sostenibile e in grado di offrire servizi di qualità.
Questa norma affronta tematiche di: sicurezza delle spiagge e delle acque, pulizia, infrastrutture e qualità del servizio offerto.
Gli stabilimenti balneari con servizi di qualità certificata hanno maggiori possibilità di aggiudicarsi i bandi d’appalto per l’affidamento delle concessioni;
Lo stabilimento beneficerà di pubblicità positive grazie al focus dell’azienda sulla qualità e la sicurezza.
Garantisce agli ospiti degli stabilimenti certificati, un elevato livello in termini di qualità, sostenibilità e accessibilità;
Le imprese balneari con servizi di qualità certificata possono sostenere con più facilità progetti di sostenibilità e impatto ambientale.
L’Ing. Federico Bellenzier ha creato dei brevi video che ti permetteranno di comprendere gli aspetti più importanti di questa certificazione.
L’azienda avrà la possibilità di partecipare a bandi pubblici che richiedono come condizione necessaria, la gestione dei criteri ambientali minimi.
La tua azienda disporrà di una certificazione che potrà esibire per consentire al consumatore di conoscere l’impegno verso sostenibilità e ambiente.
Con Carbonfree Consulting potrai adottare un modello di Gestione Ambientale personalizzato per i processi aziendali e in grado di massimizzare il risultato finale.